immagine

I Cantieri pubblicata il
22 Set 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Mongiuffi Melia (Me). Recupero e valorizzazione del nucleo storico detto “Piano degli Angeli”, con la riqualificazione delle infrastrutture pubbliche, pavimentazione, impianto di illuminazione e arredo urbano. I lavori sono realizzati con un finanziamento di 750 mila euro dell'assessorato regionale Infrastrutture, a valere sul Fondo per lo sviluppo e la coesione 2014/2020 all'interno del “Patto per il Sud”. L'opera prevede anche il restauro dell'immobile, acquisito dal Comune, dove in pieno Risorgimento si riunivano i carbonari del luogo. Prevista la riqualificazione della Arcofia araba o Contrabbona, una sorta di galleria per il passaggio da un'abitazione all'altra. I lavori dovrebbero concludersi ad aprile 2022.