immagine

Montevago, lavori di riqualificazione dell'anfiteatro comunale

I Cantieri pubblicata il
19 Nov 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Montevago (Ag). Sono vicini al traguardo i lavori di riqualificazione dell'anfiteatro comunale. Il cantiere prevede il risanamento dell'intera costruzione grazie alla ristrutturazione della copertura, della facciata, dei servizi igienici, e grazie a interventi di risparmio energetico e abbattimento delle barriere architettoniche. Saranno inoltre acquistati pannelli fonoassorbenti e poltrone acustiche innovative. Il cantiere è stato finanziato con 231 mila euro dall’assessorato regionale ai Beni culturali a valere sui fondi del “Patto per il Sud”; il progetto è stato curato dall'amministrazione comunale. La conclusione dei lavori è prevista per il mese di dicembre prossimo. L'anfiteatro comunale ha una capienza massimo di 620 spettatori.