Naro, lavori di manutenzione della Strada provinciale 12

I Cantieri pubblicata il
19 Set 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione
Naro (Ag). Si sono conclusi i lavori per ripristinare la transitabilità della Strada provinciale 12 nel tratto che collega il Comune con Campobello di Licata. Il cantiere ha permesso di sistemare i muri di contenimento, di realizzare gabbionate per impedire la caduta di materiali alluvionali sulla sede stradale, il ripristino di un tratto danneggiato da una frana e ancora la realizzazione di opere di drenaggio e canalizzazione e il rifacimento della pavimentazione. L'importo dei lavori è di circa 150 mila euro dall'assessorato regionale alle Infrastrutture e ad eseguirli è stato il dipartimento regionale Tecnico attraverso gli uffici del Genio civile competenti per territorio. L'intervento è stato reso possibile da un accordo istituzionale tra l'assessorato regionale alle Infrastrutture e il Libero Consorzio dei Comuni di Agrigento.