Pachino, conclusi i lavori per la nuova rete fognaria

I Cantieri pubblicata il
24 Feb 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Pachino (Sr). Si sono conclusi i lavori per il ripristino e la razionalizzazione della rete fognaria del borgo di Marzamemi: il cantiere ha infatti permesso di sostituire e potenziare alcuni tratti della condotta. L'importo, al netto dei ribassi d'asta, è stato di circa 241 mila euro, provenienti da un finanziamento di 450 mila euro messi a disposizione dall'assessorato regionale all'Agricoltura attraverso il Programma di sviluppo rurale 2014/2020. Il progetto complessivo degli interventi che riguardano il borgo comprende anche un impianto fotovoltaico per il depuratore comunale, il recupero dell’edicola votiva di San Giuseppe e una caldaia a biomassa per una scuola locale. Complessivamente, per tutte queste opere, i fondi a disposizione ammontano a 800 mila euro.