Palermo, lavori di riqualificazione del pontile di Mondello

I Cantieri pubblicata il
25 Mag 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Palermo. Si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione dello storico pontile di Mondello. L’intervento ha portato a un rinnovo estetico complessivo attraverso l'installazione di basole in travertino, doghe in teak, ringhiere in acciaio inossidabile e ceramiche artistiche che riproducono vedute di Palermo e della borgata marinara. I lavori sono stati realizzati grazie a un finanziamento di 400 mila euro messo a disposizione dall'assessorato regionale delle Infrastrutture su richiesta dell'assessorato del Territorio e dell'ambiente. Il cantiere ha consentito anche la messa in sicurezza delle strutture in calcestruzzo e di riqualificare l'impianto di illuminazione. Lo storico pontile era stato dichiarato insicuro e posto sotto sequestro dalla Capitaneria di porto che, in quell’occasione, aveva richiesto un immediato intervento di manutenzione e messa in sicurezza.