Icona Istruzione

Passaggio alla nuova Anagrafe regionale edilizia scolastica ARES 2_0_

In primo piano pubblicata il
06 Ott 2020

Si avvisano gli utenti dell'anagrafe regionale dell'edilizia scolastica che la Regione Siciliana, dando seguito alla nota ricevuta dal Ministero dell'Istruzione del 18/9/2020 relativa all'invio del software integrativo per la correzione degli errori riscontrati nell'utilizzo del nuovo applicativo ARES 2.0, ha provveduto ad installare gli aggiornamenti ricevuti.
Pertanto, a partire dal 6 ottobre 2020, sarà possibile avviare e completare le procedure di registrazione all'anagrafe da parte degli utenti e procedere ai relativi aggiornamenti. Qualora si riscontrassero eventuali difficoltà nell'utilizzo delle suddette procedure si invitano gli stessi utenti a mettersi in contatto con il Servizio XI - Edilizia scolastica ed Universitaria, tramite il seguente indirizzo di posta elettronica: anagrafeediliziascolastica@regione.sicilia.it.
Si informano anche che, dalla sezione "Documentazione", i referenti per l'anagrafe degli enti locali potranno scaricare una versione riveduta e corretta del "Manuale Utente Ente locale" (versione 1.1, del 9/9/2020)".
Per eventuali ulteriori informazioni consultare la sezione Edilizia scolastica di questo sito.