immagine

I Cantieri pubblicata il
10 Nov 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Piazza Armerina (En). Sono stati completati i lavori che si erano resi necessari su via Carmine, asse principale del quartiere Casalotto, in seguito ad alcuni interventi sulla rete idrica e su quella fognaria. Il cantiere ha permesso di risistemare la pavimentazione della zona: nel tratto iniziale è stato ripristinato il basolato lavico; nella parte restante, invece, i materiali originari risultavano inutilizzabili e quindi è stato collocato un monostrato vulcanico. I lavori sono stati realizzati con oltre 600 mila euro provenienti dall'assessorato regionale alle Autonomie locali e ottenuti dall'amministrazione comunale che ha curato il progetto. I lavori, durati circa dieci mesi, hanno permesso anche di risistemare la piazzetta Pio La Torre, adiacente alla strada.