Logo Assessorato Beni Culturali

PNRR M1C3 2.2 Prot.ne e valor.ne architettura e paesaggio rurale Pubblicazione Vademecum Beneficiari

Informazioni dagli uffici pubblicata il
19 Mag 2023
Temi: Cultura
Pubblicazione Vademecum Beneficiari

Si pubblica il Vademecum e suoi Allegati per l'attuazione dei progetti e la rendicontazione delle spese sostenute dai soggetti beneficiari delle operazioni selezionate a valere sull'Avviso pubblico “per la presentazione di proposte di intervento per il restauro e la valorizzazione del patrimonio architettonico e paesaggistico rurale - PNRR M1C3 -Misura 2- Inv. 2.2, approvato con DD n.1292 del 12.04.2022.

Le Linee guida sono pubblicate con l'obbiettivo di fornire istruzioni e supporto ai soggetti beneficiari nella corretta esecuzione delle attività di attuazione e rendicontazione delle spese sostenute per la realizzazione degli interventi e includono la modulistica richiesta per l'adempimento degli obblighi imposti dall'Avviso e dall'atto d'Obblighi sottoscritto con la Regione Siciliana.

ALLEGATI:

• Decreto DDG n. 1629 del 17/05/2023 di approvazione del Vademecum e suoi Allegati

• Vademecum per l'attuazione dei progetti e la rendicontazione delle spese sostenute dai soggetti beneficiari PNRR M1C3 -Misura 2- Inv. 2.2 “Avviso Architettura rurale”

• Allegato n. 1 – domanda di pagamento anticipazione

• Allegato n. 2 – domanda di pagamento intermedio

• Allegato n. 3 – domanda di pagamento del saldo

• Allegato n. 4 – schema di relazione periodica

• Allegato n. 5 – nota informativa “trattamento dati personali”

• Allegato n. 6 – dsc “fatture elettroniche”

• Allegato n. 7 – dsc “anti-pantouflage”

• Allegato n. 8 – prospetto di rendiconto formato pdf

• Allegato n. 8 – prospetto di rendiconto formato xls

• Allegato n. 9 – schema polizza fidejussoria

• Allegato n. 10 – richiesta svincolo polizza

• Allegato n. 11 – comunicazione estremi del conto corrente dedicato

• Allegato n. 12 – dichiarazione sulla riconducibilità delle spese e dei pagamenti precedenti alla generazione del cup al programma di interventi in oggetto

• Allegato n. 13 – dichiarazione di impegno al rispetto del principio dnsh

• Allegato n. 14 – dichiarazione di assenza di conflitti d'interesse

• Allegato n. 15 – dichiarazione del titolare effettivo

• Allegato 16 – dichiarazione di assenza doppio finanziamento

• Allegato n. 17 – format unico di variazione progetto

• Allegato n. 18 – comunicazione di inizio lavori

• Allegato n. 19 – comunicazione di fine lavori

N.B.

SI RICORDA CHE I BENEFICIARI SONO TENUTI AD UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE LA MODULISTICA FORNITA E NON MODIFICARLA IN NESSUNA DELLE SUE PARTI.

ATTENZIONE:  22-5-2023 L'allegato 9 (Schema di polizza fidejussoria) al vademecum è stato sostituito perchè il precedente conteneva meri errori materiali.

DD n 1629 del 17.05.2023 Approvazione linee guida Beneficiari PNNR (395.97 KB)
Scarica Allegato
ALLEGATO A - DD n.1629 del 17.05.2023 Linee guida Beneficiari Regione Siciliana Vers. I. (862.35 KB)
Scarica Allegato
Allegati al vademecum DD 1629 del 17 5 23 (1.91 MB)

N. B. L'allegato 9 (Schema di polizza fidejussoria) al vademecum è stato sostituito perchè il precedente conteneva meri errori materiali.