Icona Presidenza

Pubblicità di postazione dirigenziale vacante dell'Ufficio della Segreteria di Giunta

Informazioni dagli uffici pubblicata il
09 Mar 2023
Assessorato/Ufficio: Ufficio della segreteria di Giunta

Ai sensi dell'art.19 comma 1 bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n.165, che prescrive una adeguata pubblicità, si rende noto che è intendimento di questo Ufficio provvedere alla copertura, con decorrenza 1 aprile 2023, della seguente postazione dirigenziale:

Struttura di Coordinamento n.1

Il presente avviso è indirizzato esclusivamente ai dirigenti in servizio presso l'Amministrazione regionale ed inquadrati nel Ruolo Unico della dirigenza. Non potranno presentare manifestazione di disponibilità coloro che matureranno il diritto di collocamento in quiescenza nei due anni successivi alla pubblicazione del presente Avviso.

I dirigenti interessati all'incarico della citata struttura, le cui competenze sono visionabili sul sito istituzionale della Regione nella pagina web relativa a questo ufficio, potranno inoltrare, entro e non oltre giorno 24 marzo 2023, all'indirizzo di posta elettronica segreteria.giunta@certmail.regione.sicilia.it, apposita domanda di partecipazione alla selezione, con espressa dichiarazione di non maturare il diritto di collocamento in quiescenza nei due anni successivi alla pubblicazione del presente Avviso, corredata dalla seguente documentazione:

- curriculum vitae redatto in formato europeo, datato e firmato;

- fotocopia di valido documento di riconoscimento del sottoscrittore;

- dichiarazione sostitutiva di non trovarsi in alcuna delle situazioni di inconferibilità e/o incompatibilità previste dal D.Lgs. 8 Aprile 2013 n. 39 e ss..mm. e ii. utilizzando esclusivamente il modello in uso. Si rammenta che, ai sensi del comma 4 dell'art. 20 del predetto decreto legislativo, la succitata dichiarazione sostitutiva è condizione per l'attribuzione dell'incarico.

In relazione alle peculiari funzioni affidate a questo Ufficio ed alla tipologia dell'incarico da conferire, l'individuazione del dirigente verrà effettuata tenendo conto della professionalità giuridica, amministrativa, informatica e gestionale posseduta, nonché delle caratteristiche attitudinali individuali.

In attuazione delle misure previste dal vigente Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza (P.T.P.C.T), Aggiornamento 2022/2024, il dirigente dovrà segnalare, all'atto di conferimento dell'incarico, eventuali situazioni anche potenziali di conflitto di interessi, utilizzando l'apposito modulo (paragrafo 4.4 del P.T.P.C.T.).

Si fa presente che nell'atto di conferimento dell'incarico dirigenziale, in conformità a quanto indicato al paragrafo 4.7 del citato Piano - Attività successive alla cessazione del servizio (Pantouflage- Revolving Doors), è obbligo riportare la clausola ex art. 53, comma 16 ter, del d.lgs.165/2001 (introdotto dall'art. 1, comma 42, lettera l, della legge n. 190/2012) secondo la quale la sottoscrizione del contratto obbliga i dipendenti che, negli ultimi tre anni di servizio hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni di cui all'art. 1, comma 2, a non svolgere, nei tre anni successivi alla cessazione del rapporto di pubblico impiego, attività lavorativa o professionale presso i soggetti privati destinatari dell'attività della pubblica amministrazione svolta attraverso i propri poteri.

La durata del contratto individuale di lavoro è di anni due.

L'Amministrazione regionale si riserva la facoltà di sospendere, prorogare o revocare il presente avviso.

Ai sensi del D. Lgs n. 190/2003, modificato e integrato dal D. Lgs n. 101/2018, e del Regolamento UE 2016/679, i dati personali forniti dagli istanti, interessati al conferimento dell'incarico dirigenziale di che trattasi, saranno trattati e raccolti, anche con l'uso di strumenti informatizzati, per l'adozione dei consequenziali adempimenti.

Il presente avviso è trasmesso al Dipartimento Regionale della Funzione Pubblica e del Personale affinchè provveda a pubblicarlo sul sito web istituzionale nella apposita sezione dedicata alle postazioni dirigenziali vacanti, e sarà, altresì, pubblicato nella pagina web del predetto sito, relativa a questo Ufficio.