Raffadali, si interviene per bloccare la frana sulla Statale 118

I Cantieri pubblicata il
24 Gen 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Raffadali (Ag). Si è conclusa in meno di dieci giorni la prima fase degli interventi che hanno consentito una riapertura parziale del tratto della Strada statale 118 "Corleonese-Agrigentina” chiuso nel mese di dicembre a causa di una frana. I lavori, finanziati con 300 mila euro dall'assessorato regionale alle Infrastrutture, sono a cura del Genio Civile di Agrigento che, in breve tempo, è riuscito ad avviare il cantiere. La prima fase ha visto l'intervento dei rocciatori che hanno proceduto, sul pendio, al disgaggio dei massi che erano ancora a rischio caduta. Si è raggiunto così il primo risultato della riapertura al transito su un'unica corsia, a senso alternato, del tratto di strada. I lavori proseguiranno per contenere il pericolo di ulteriori frane con la collocazione di una rete paramassi e la realizzazione di un muro di contenimento. La conclusione del cantiere è prevista entro il mese di febbraio. La chiusura della strada ha causato numerosi disagi per gli abitanti del territorio agrigentino costretti a lunghe deviazioni, ad esempio, per raggiungere il capoluogo.