Ragusa, interventi sulla Sp 37 tra Scicli e Santa Croce Camerina

I Cantieri pubblicata il
23 Mar 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Ragusa. Si sono conclusi i lavori di manutenzione e messa in sicurezza in un tratto della Sp 37, strada che collega Scicli a Santa Croce Camerina. Il cantiere ha portato, in un primo momento, alla rimozione dell'asfalto e dei parapetti stradali in muratura. Successivamente, è stata consolidata la carreggiata lato Scicli con con la posa di 46 micropali, mentre sull'intera sede stradale sono state realizzate piattaforme e travi in cemento armato. Su tutto il tratto oggetto degli interventi, è stata sostituita la pavimentazione ed è stata apposta la segnaletica orizzontale. Infine, sono state realizzate delle barriere di contenimento per delimitare la sede stradale. I lavori sono stati realizzati grazie a un finanziamento dall'assessorato regionale alle Infrastrutture di quasi 250 mila euro; l'appalto e la direzione operativa sono stati curati dal Genio Civile di Ragusa. Migliora così la fruibilità di una strada molto importante per le aziende e le comunità del comprensorio.