Resuttano, lavori per il ripristino della Strada provinciale 19

I Cantieri pubblicata il
02 Nov 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Resuttano (Cl). Si avviano alla conclusione i lavori per la messa in sicurezza della Strada provinciale 19. Il cantiere ha interessato il tratto che dal Comune porta fino ad Alimena, coinvolto circa dieci anni fa da un movimento franoso, e quello che arriva fino al bivio Landro. Con delle gabbionate è stato ripristinato, inoltre, il ponte che si trova al chilometro dieci. Il progetto ha portato al totale ripristino della pavimentazione e alla realizzazione delle opere di contenimento per contrastare gli smottamenti; i prossimi e ultimi interventi riguarderanno il rifacimento della segnaletica a raso. L'importo dei lavori è stato di circa un milione di euro provenienti da un finanziamento dell'assessorato regionale alle Infrastrutture messo a disposizione del Libero consorzio comunale; il progetto è stato curato dal Genio civile di Caltanissetta che ha anche appaltato l'opera. Il cantiere è stato aperto nel febbraio scorso e portato avanti senza interruzioni alla circolazione. Gli interventi hanno permesso di restituire piena funzionalità e sicurezza alla strada che era rimasta chiusa per circa quattro anni.