immagine

Rifiuti, aumento dei costi per i Comuni siciliani. Falcone e Di Mauro: «Pronti a rifinanziare gli aiuti»

In primo piano pubblicata il
26 Gen 2024
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

«Abbiamo recepito il grido d’aiuto dei sindaci siciliani e dell’Anci e siamo già a lavoro, su indicazione del presidente della Regione Renato Schifani, per rifinanziare gli aiuti ai Comuni per compensare gli aumenti dei costi a seguito del trasferimento all'estero dei rifiuti. Resterà confermata la dotazione da 45 milioni utile a mettere in sicurezza i bilanci delle amministrazioni locali e, soprattutto, a scongiurare aumenti dei tributi a carico dei cittadini. Nel primo documento legislativo in Ars sarà presentato un emendamento che darà copertura ai maggiori oneri per i Comuni». Lo dichiarano gli assessori regionali all'Economia, Marco Falcone, e all'Energia, Roberto Di Mauro, rispondendo alle sollecitazioni dell’Anci sui fondi regionali per gli extracosti nel settore.