Santa Margherita Belice, spazi esterni rinnovati per palazzo Sacco

I Cantieri pubblicata il
08 Set 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Santa Margherita Belice (Ag). Sono stati completati i lavori nelle aree esterne di palazzo Sacco: gli interventi hanno riguardato le zone circostanti con la realizzazione di due piccole piazze e un parcheggio esterno da 25 posti auto, con stalli anche per i mezzi delle persone con disabilità. Sono stati realizzati, inoltre, dei collegamenti pedonali per poter raggiungere l'edificio direttamente dai piazzali. Il cantiere ha inoltre permesso di ristrutturare i prospetti del palazzo, la cui parte antica ha resistito al sisma del 1968. I lavori sono stati finanziati con circa un milione di euro dal dipartimento regionale alle Infrastrutture grazie a un bando al quale ha partecipato il Comune che ha curato il progetto e ha contribuito ai lavori con 10 mila euro di fondi propri. Adesso l'amministrazione intende rendere palazzo Sacco uno spazio di aggregazione trasferendo gli oltre diecimila volumi della biblioteca comunale e realizzando una sezione apposita dedicata al Gattopardo.