immagine

I Cantieri pubblicata il
18 Mag 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione
Sciacca. È stato aperto il cantiere per il recupero del Teatro Samonà. I lavori permetteranno di riaprire al pubblico la sala principale di 818 posti nel corpo "A" che potrà essere utilizzata per congressi e concerti, poi è previsto il ripristino funzionale della saletta da circa 80 posti nell'edificio "C". Previsti anche un nuovo allacciamento alla rete fognaria e il ripristino degli impianti elettrici e idrici ormai da tempo in stato di abbandono. L'importo dei lavori è di circa un milione di euro provenienti da un finanziamento della Regione; il progetto è stato curato dal Genio civile di Agrigento. La conclusione è prevista entro gennaio 2023. Sarà dunque restituita alla fruizione pubblica una delle più importanti opere di architettura contemporanea del territorio.