Sicilia protagonista alla Borsa del Turismo di Berlino

In primo piano pubblicata il
08 Mar 2019
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Sicilia protagonista all'International tourismus borse di Berlino, tra i più importanti appuntamenti fieristici internazionali dedicati al turismo in programma fino al 10 marzo. Un legame profondo quello che unisce Germania e Sicilia, testimoniato dalla sempre crescete presenza sull'Isola di viaggiatori tedeschi, particolarmente attratti da mete come le isole Eolie, l'Etna, Catania e Palermo. I video proiettati nelle cinque giornate della Fiera raccontano le eccellenze culturali, naturali, artistiche ed enogastronomiche della Sicilia. La Regione è presente con uno proprio spazio espositivo all'interno dello stand dell'Italia. Un'occasione per illustrare a rappresentanti istituzionali e operatori del settore i progetti di promozione dell'Isola: dal "Calendario regionale" delle manifestazioni ed eventi di grande richiamo turistico, alla "Fiera mediterranea del Cavallo" di Ambelia; e ancora la nuova edizione del progetto dei "Treni storici del gusto", gli itinerari di visita con modalità lenta e sostenibile della Sicilia attraverso i siti Unesco, Borghi, Parchi naturali regionali, Oasi, Riserve naturali.
«La Germania - sottolinea l'assessore Sandro Pappalardo - rappresenta il principale mercato del turismo internazionale verso la Sicilia dopo la Francia, testimoniato anche dal costante aumento di passeggeri tedeschi che giungono nei nostri scali siciliani, e dal loro crescente apprezzamento del nostro territorio e delle sue qualità culturali, naturali, enogastronomiche».