immagine

I Cantieri pubblicata il
11 Ott 2021
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Siracusa. Sono stati completati i lavori di potenziamento e adeguamento del reparto Malattie infettive dell'ospedale Umberto I, utilizzato anche come Covid center. Attraverso la riorganizzazione degli spazi è stato possibile portare a 45 il numero di posti letto nei due piani della palazzina nord, adesso accessibili anche attraverso un nuovo montaletti che permette di creare un percorso esclusivo per i pazienti. Il cantiere ha permesso di realizzare quattro camere di isolamento e intervenire sugli impianti elettrici e di gas medicinali. I lavori sono stati realizzati grazie a un finanziamento di 400 mila euro messo a disposizione dall'assessorato regionale alla Salute; il progetto e la direzione dei lavori sono stati curati dall'Asp di Siracusa. Il cantiere è stato completato nell'arco di due mesi per riconsegnare il reparto al territorio nel più breve tempo possibile.