immagine

I Cantieri pubblicata il
11 Mar 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Siracusa. Si sono conclusi i lavori di riqualificazione energetica e manutenzione straordinaria su 16 alloggi di edilizia sociale di via Bonincontro n. 4. Il cantiere ha portato al rifacimento degli intonaci, al risanamento degli elementi in cemento armato, alla sostituzione degli infissi, alla ristrutturazione dei servizi igienici e dei serbatoi di accumulo. Sui balconi la manutenzione ha riguardato i parapetti, con la demolizione di quelli danneggiati ormai irrimediabilmente, e il posizionamento di una nuova pavimentazione. I lavori sono stati finanziati con un importo di circa 800 mila euro dall’assessorato regionale alle Infrastrutture, il progetto esecutivo è stato curato dall'Iacp di Siracusa. È stato così possibile rendere più accogliente il complesso edilizio che, da tempo, richiedeva massicci interventi di manutenzione.