Troina, lavori di consolidamento del quartiere Borgo

I Cantieri pubblicata il
10 Gen 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Troina (En). Proseguono e pieno ritmo i lavori di consolidamento nel quartiere Borgo con l’obiettivo di mettere in sicurezza la strada comunale che collega con contrada Candela e il rione Ramususo. L’intervento prevede la costruzione di nuovi muri di sostegno e la realizzazione di paratie di pali, una serie di terrazzamenti e varie soluzioni per una corretta canalizzazione delle acque piovane. I lavori sono stati finanziati con un milione e mezzo di euro dalla Struttura contro il dissesto idrogeologico e verranno conclusi nel marzo del 2023. Si avvia così al termine una vicenda annosa, in un versante come quello di sud-ovest nel quale negli ultimi anni si sono registrate diverse frane, con danni importanti alla viabilità e alle infrastrutture.