Valledolmo, manutenzione della Strada provinciale 8

I Cantieri pubblicata il
14 Set 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Valledolmo (Pa). Sono stati completati i lavori sulla Sp 8 e sulla strada intercomunale 13 di Calcibaida, itinerario di collegamento tra il Comune palermitano e la Strada statale 120. Complessivamente, sono stati due i progetti di manutenzione straordinaria con il consolidamento dei tratti dissestati, la sistemazione del piano viario e la realizzazione di opere di presidio e di corredo. L’importo totale dei lavori ammonta a 5,1 milioni di euro finanziati dalla Regione Siciliana. Il Genio civile di Palermo ha redatto i progetti esecutivi dei due interventi. Il risultato è stato reso possibile dagli accordi di programma sottoscritti dalla Città metropolitana di Palermo e dal dipartimento regionale Tecnico dell’assessorato alle Infrastrutture.