immagine

I Cantieri pubblicata il
26 Ott 2022
Assessorato/Ufficio: Presidenza della Regione

Ventimiglia di Sicilia (Pa). Sono quasi conclusi i lavori sul tratto della Strada provinciale 6 che da Baucina conduce sino al Comune. Dopo la posa dell'asfalto si procederà alla realizzazione della segnaletica orizzontale e alla collocazione del guardrail. Inoltre è stata realizzata una rotatoria con la collocazione di un impianto di illuminazione alimentato da pannelli fotovoltaici. Il cantiere si sposterà successivamente su un secondo tratto: quello che da Ventimiglia porta sino a Trabia. Gli interventi di ammodernamento sulla Sp 6 sono stati finanziati dall'assessorato regionale alle Infrastrutture con 4,3 milioni di euro a valere sulle risorse provenienti dal Poc 2014-20 e la conclusione è prevista per la primavera 2023. Il cantiere rientra nell’ambito del complessivo Piano di recupero della viabilità interna voluto della Regione Siciliana che, come in questo caso, interviene per la manutenzione al posto delle ex province.