Si terrà martedì 16 dicembre 2025 dalle ore 16 alle ore 18 presso la sede di Sicindustria a Palermo - via A. Volta 44 - la presentazione del nuovo bando Step pubblicato dalla Regione Siciliana.
Sessantanove milioni per promuovere investimenti per lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie avanzate digitali, deep e bio, altri 246 milioni per le tecnologie pulite ed efficienti.
Valori europei, democrazia, diritti umani, istruzione, inclusione, uguaglianza, storia,
diritti civili
Il Work Programme del Programma CERV valido per il 2026-2027 è stato pubblicato, insieme al
calendario indicativo di pubblicazione dei bandi CERV per il prossimo anno.
Facilitare l’uso delle risorse territorializzate del Pr Fesr Sicilia 21-27 fornendo ai beneficiari uno specifico supporto informativo sulle opportunità messe a disposizione da Consip, soprattutto nell’ambito del mercato elettronico. È l’obiettivo dell’incontro che si è svolto questa settimana da remoto su iniziativa dal dipartimento Programmazione della presidenza della Regione Siciliana, in collaborazione con la società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef), che opera come centrale di acquisto nazionale della pubblica amministrazione.
Sessantanove milioni per promuovere investimenti per lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie avanzate digitali, deep e bio, altri 246 milioni per le tecnologie pulite ed efficienti. Lo prevede il bando pubblicato oggi dalla Regione Siciliana, finanziato con risorse del Pr Fesr 21-27, per sostenere l’innovazione tecnologica e la competitività industriale nell’Isola, in linea con gli obiettivi della piattaforma Step (Strategic technologies for Europe platform) lanciata dall’Unione Europea per promuovere la crescita dell’high tech.