103 risultati trovati(max 10000)
Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie27 /01 /2026
Interreg Italia-Malta, prorogato l’avviso 2 da ventiquattro milioni di euro: c’è tempo fino al 4 febbraio per presentare proposte progettuali di cooperazione territoriale

C’è tempo fino al 4 febbraio per partecipare all’Avviso 2 dell’Interreg VI-A Italia-Malta 2021-2027, in seguito alla proroga disposta con decreto (il n. 2/2026) dal Dipartimento Programmazione della Presidenza della Regione Siciliana, Autorità di Gestione del programma in questione.

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie19 /01 /2026
Premio giornalistico fondi Ue in Sicilia, Schifani ha consegnato i riconoscimenti agli 11 vincitori della terza edizione dell’iniziativa “Fesr, l’Europa si racconta”

Premiati gli undici giornalisti che hanno saputo raccontare meglio la spesa dei fondi Ue in Sicilia nel 2025. Si è tenuta stamani, a Palazzo d’Orléans, la cerimonia di consegna dei riconoscimenti del premio giornalistico “Fesr, l’Europa si racconta”. L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è voluta dal governo regionale e organizzata dal Dipartimento della Programmazione della Presidenza della Regione Siciliana con l’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, per sottolineare l’importanza dell’informazione sull’uso delle risorse europee.

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie10 /12 /2025
ATTO DI NOTIFICA

Ricorso giurisdizionale pendente presso il TAR Sicilia, sezione quinta, n. 1066/2025 reg. ric., proposto da Fondazione Federico II

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie10 /12 /2025
Politiche territoriali del Pr Fesr 21-27: prosegue l’iter per assegnare la gestione degli interventi alle coalizioni di comuni siciliani in qualità di organismi intermedi

Assegnare alle coalizioni di comuni le funzioni di gestione e controllo dei progetti selezionati nell’ambito delle strategie territoriali del Pr Fesr Sicilia 21-27. È l’obiettivo degli schemi di convenzione e di accordo di programma apprezzati dalla giunta regionale nella seduta di oggi, su proposta del presidente Renato Schifani.

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie09 /12 /2025
Fesr Sicilia 21-27, presentazione nuovo bando Step: Palermo, martedì 16 dicembre 2025

Si terrà martedì 16 dicembre 2025 dalle ore 16 alle ore 18 presso la sede di Sicindustria a Palermo - via A. Volta 44 - la presentazione del nuovo bando Step pubblicato dalla Regione Siciliana.

Sessantanove milioni per promuovere investimenti per lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie avanzate digitali, deep e bio, altri 246 milioni per le tecnologie pulite ed efficienti.

È possibile registrarsi per l'evento.

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie04 /12 /2025
Strumenti Consip per agevolare l’impiego delle risorse comunitarie: primo incontro informativo con le coalizioni territoriali del Fesr Sicilia 21-27, annunciati tre webinar

Facilitare l’uso delle risorse territorializzate del Pr Fesr Sicilia 21-27 fornendo ai beneficiari uno specifico supporto informativo sulle opportunità messe a disposizione da Consip, soprattutto nell’ambito del mercato elettronico. È l’obiettivo dell’incontro che si è svolto questa settimana da remoto su iniziativa dal dipartimento Programmazione della presidenza della Regione Siciliana, in collaborazione con la società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef), che opera come centrale di acquisto nazionale della pubblica amministrazione.

Trinacria, simbolo della Regione Siciliana
Notizie02 /12 /2025
Fesr Sicilia 21-27, pubblicato il bando Step della Regione: 315 milioni per promuovere lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie avanzate nei settori deep, bio e clean tech

Sessantanove milioni per promuovere investimenti per lo sviluppo e la fabbricazione di tecnologie avanzate digitali, deep e bio, altri 246 milioni per le tecnologie pulite ed efficienti. Lo prevede il bando pubblicato oggi dalla Regione Siciliana, finanziato con risorse del Pr Fesr 21-27, per sostenere l’innovazione tecnologica e la competitività industriale nell’Isola, in linea con gli obiettivi della piattaforma Step (Strategic technologies for Europe platform) lanciata dall’Unione Europea per promuovere la crescita dell’high tech.