Dirigente Responsabile

Telefono           0917079241

E-mail              grazia.buonasorte@regione.sicilia.it

Competenze

Elaborazione di Linee guida e Percorsi Diagnostici Terapeutici Assistenziali da implementare nelle strutture del SSR.

Definizione di criteri di appropriatezza nei percorsi diagnostici e terapeutici.

Elaborazione del Piano annuale dei Controlli analitici delle cartelle cliniche per l’appropriatezza dei ricoveri (PACA).

Coordinamento delle attività di auditing clinico nelle strutture del SSR nell’ambito del Piano Nazionale esiti (PNE). Attività per l’umanizzazione e la valorizzazione dell’attenzione per l’utente nei percorsi diagnostico terapeutici assistenziali.

Coordinamento gruppi di lavoro per la realizzazione di documenti di indirizzo regionale per l'implementazione di PDTA nelle strutture ospedaliere e territoriali del SSR.