UO S2.04 - Credito agrario e danni in agricoltura - Banca della terra

Tel:

E-mail: agri.creditoeassicurazioni@regione.sicilia.it

Competenze
  • Interventi creditizi in agricoltura ai sensi della LR n. 6/2009 e ss.mm.ii. (concorso interessi per prestiti di conduzione, prestiti di dotazione, prestiti quinquennali di ristrutturazione, anticipo ai soci conferenti, interventi per il ripianamento delle passività onerose, proroga cambiali agrarie).
  • Convenzioni con gli Istituti di credito. Fondo di Solidarietà Nazionale: interventi per la ripresa dell'efficienza, il ripristino delle strutture delle aziende agricole e del potenziale produttivo danneggiate da avversità atmosferiche, da calamità naturali, da fitopatie, ecc.. piano annuale di gestione del rischio in agricoltura; controllo operatività dei Consorzi di difesa delle colture.
  • Fondo di Solidarietà Regionale: interventi per la ripresa dell'efficienza, il ripristino delle strutture delle aziende agricole e del potenziale produttivo danneggiate da avversità atmosferiche, da calamità naturali, da fitopatie, ecc..
  • Fondo di mutualizzazione per le avversità atmosferiche, fitopatie ed epizoozie, emergenze ambientali e strumenti di stabilizzazione del reddito (Misura 17 del nuovo PSR 2014/2020).
  • Crisi di mercato e procedure relative; gestione e coordinamento delle attività per l'attuazione delle sottomisure 5.1 e 5.2 del PSR Sicilia 2014-2020.
  • Fondo di garanzia.
  • Coordinamento e direttive in materia di carburante ad accisa agevolata per uso agricolo.
  • Banca della terra.
Organico e contatti
Cognome Nome Categoria Qualifica Piano Stanza Telefono Cellulare E-Mail di Servizio
Badalà Francesco F3 Dirigente 4 438 366 7772654 francesco.badala@regione.sicilia.it