Unità Operativa di Staff 4 - Programmazione fondi comunitari, nazionali e regionali

Indirizzo di posta elettronica
Competenze
  • Predisposizione, di concerto con le altre strutture del Dipartimento e d'intesa con il Dipartimento della Programmazione, degli atti e dei programmi di intervento comunitario, nazionale e regionale.
  • Attività di coordinamento e raccordo con i Servizi e con il Dipartimento Programmazione, per la verifica dell'attuazione dei Programmi comunitari, Nazionali e Regionali e degli altri strumenti di programmazione unitaria, predisposizione relazioni sull'attuazione dei programmi.
  • Attività di coordinamento e raccordo con i Servizi del Dipartimento per l'individuazione di proposte di riprogrammazione e rimodulazione finanziaria dei programmi comunitari e degli strumenti della Politica Regionale Unitaria (APQ, etc).
  • Elaborazione dei dati e delle informazioni acquisite dai Servizi del Dipartimento, per la trasmissione al Dipartimento Programmazione dei contributi per il Rapporto annuale di esecuzione.
  • Attività di comunicazione relativa agli strumenti comunitari.
  • Coordinamento delle attività di assistenza tecnica.
  • Supporto al Dirigente Generale per la partecipazione ai Tavoli Tecnici interdipartimentali, Tavoli partenariali ed ai tavoli del Comitato di Sorveglianza. Attività di programmazione e coordinamento relativo ai programmi di cooperazione transnazionale.
  • Verifica della compatibilità delle norme proposte con i regimi di aiuto.
  • Supporto nel coordinamento dei rapporti con la Conferenza Stato - Regioni relativamente alle competenze del Dipartimento.
  • Gestione del personale assegnato, gestione del protocollo informatico, archiviazione.
Organico e Contatti

Per contattare telefonicamente il personale comporre il numero 091 6391111 seguito dal suo "interno"

Cognome Nome Area/Servizio U.O./Staff Sede di Lavoro Piano/Stanza Qualifica Telefono/Interno Cellulare di Servizio Mail Regionale
FOTI CALOGERO Direzione D00 PALERMO A.10.13 Dirigente Generale 80202 c.foti@regione.sicilia.it