Decreto di accreditamento provvisori ECM

DDG n. 55 del 19 gennaio 2015
 

 

Nuovo manuale di accreditamento della Regione siciliana

D.A. n° 2471 del 23 dicembre 2013
 

 

La Regione Siciliana, con DA 1050 dell'8 giugno 2011, ha approvato le "Linee guida sul riordino del Sistema siciliano di Formazione Continua in Medicina" con le quali si dà avvio al sistema di accreditamento regionale dei provider.


L'accreditamento in qualità di provider residenziale, di Formazione sul Campo (FSC) e di Formazione a distanza (FAD), al quale potranno accedere Enti pubblici e privati, sarà effettuato sulla base della rispondenza delle strutture operanti sul territorio regionale, ai requisiti minimi di cui all'Accordo Stato Regioni del 5 novembre 2009 e suo regolamento applicativo.
La Regione Siciliana accredita, con il supporto della Commissione Regionale per la Formazione Continua, ai sensi di quanto previsto dall'Accordo Stato Regioni del 5 novembre 2009, allegato A.
I contributi richiesti per l'accreditamento sono stati determinati con DA 1051 dell'8 giugno 2011.
Le procedure di accreditamento provvisorio dei provider residenziali, FAD e FSC sono attive on line; a tal fine verrà utilizzata la piattaforma dell'Age.N.A.S, customizzata per la Regione Siciliana, per la registrazione dei provider e l'inserimento dei documenti necessari.

 

ECM:

Organismi

Normativa

Enti accreditati

 

 

Contatti e Riferimenti

Ultimo aggiornamento
Condividi