Le Conferenze istituzionali

In questa sezione sono riportate le principali informazioni in ordine alle "Conferenze istituzionali", nonché i report delle sedute a cui ha partecipato il personale in servizio presso la sede di Roma del Dipartimento degli affari extraregionali

Presenze della Regione Siciliana in seno agli organismi a composizione mista di "maggiore rilevanza"

La sezione riporta l'elenco degli "organismi a composizione mista Stato - Regioni", di maggiore rilevanza, in cui sono stati designati rappresentanti della Regione.

Commissioni di lavoro della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome

Le Commissioni di lavoro sono istituite al fine di assicurare efficienza all'attività della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, accelerando e semplificando l'esame delle questioni. Ogni Commissione è formata dai componenti delle Giunte delle diverse Regioni designati dai rispettivi Presidenti, uno dei quali con funzioni di Coordinatore. La Regione Siciliana coordina, a livello interregionale, la Commissione Affari europei e internazionali e la Commissione Immigrazione.

Il personale della sede di Roma partecipa agli incontri, offrendo, ove richiesto, supporto e assistenza, anche come portavoce delle posizioni tecniche formalmente comunicate dalla struttura regionale competente.

La sezione riporta i report delle riunioni a cui l'Ufficio di Roma ha partecipato, accessibili mediante password, che sarà fornita da questo Dipartimento ai referenti degli Assessorati e dei Dipartimenti regionali che ne fanno richiesta. 

Per informazioni rivolgersi a: dott.ssa Margherita Cappelletti (tel. 06/49272725; email: margherita.cappelletti@regione.sicilia.it) oppure Pietro Rinaldi (tel. 06/49272720; email: pietro.rinaldi@regione.sicilia.it).

 

Calendario delle principali riunioni
Ultimo aggiornamento
Condividi