U. R. P. dipartimentale

Questo Ufficio per le Relazioni con il Pubblico (U. R. P.) - incardinato nell'Area 1 dipartimentale e attualmente curato dall'istruttore direttivo Agostino Marrella - relativamente al perimetrato ambito funzionale del Dipartimento Regionale della Programmazione (D. R. P.) e delle normate potestà1 a esso attribuite:

  • agevola l'esercizio del diritto di accesso ai documenti e ai dati amministrativi;
  • fornisce notizie e chiarimenti sulle attività delle articolazioni funzionali dipartimentali;
  • informa sullo stato dei procedimenti;
  • svolge ricerche e analisi volte al miglioramento dell'azione amministrativa;
  • tratta le richieste, le segnalazioni, i suggerimenti e i reclami dell'Utenza;
  • verifica periodicamente la qualità dei servizi resi ai Cittadini.

 

 

Contatti:

  • posta elettronica: urp.programmazione@regione.sicilia.it;
  • telefono: 091 7070200;
  • indirizzo: Regione Siciliana - Presidenza - Dipartimento della Programmazione - Area 1 - U. R. P. - Piazza L. Sturzo 36 - 90139 Palermo

 

 

Ricevimento2 e ascolto dell'Utenza:

  • dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,30;
  • il Mercoledì, anche dalle ore 16 alle ore 17,45.

 

 

1Alle istanze/comunicazioni a esso pervenute e trattate in rigoroso ordine cronologico, l'U. R. P. del D. R. P. dà un riscontro di primo livello, ossia o, qualora possibile, di diretto ausilio all'Utenza e/o, eventualmente, di reindirizzo alle articolazioni funzionali del Dipartimento competenti ratione materiae; e ciò non oltre, ordinariamente, il quinto giorno lavorativo successivo a quello della loro ricezione.

 

2In adesione alle misure volte al contenimento della diffusione del virus Covid-19, restano ancora vigenti le disposizioni impartite in merito dal signor Dirigente Generale pro tempore con nota di protocollo n. 3119/2020 - Area 1/D. R. P. e valide dall'11 Marzo 2020.

Il ricevimento dell'Utenza e, più in generale, di tutti i soggetti esterni al Dipartimento Regionale della Programmazione, sarà possibile soltanto concordando degli appuntamenti con le strutture dipartimentali di pertinenza; e ciò previa valutazione, da parte degli uffici interessati, della loro assoluta necessità e/o indifferibilità. Gli appuntamenti in questione potranno essere richiesti telefonicamente o tramite posta elettronica, utilizzando, a tal fine, le informazioni contenute nella sezione Web dipartimentale "Contatti".

 

N. B. Le parti in blu del testo che precede sono "cliccabili".

Dove siamo

Piazza Luigi Sturzo, 36
90139PalermoPA
Italia

Orario:
Lunedì: 9:30-12:30
Martedì: 9:30-12:30
Mercoledì: 9:30-12:3016:00 - 17:45
Giovedì: 9:30-12:30
Venerdì: 9:30-12:30
Esercizio del diritto d'accesso ai documenti e ai dati amministrativi*
Modalità per la segnalazione di disservizi

*Le sintetiche guide qui pubblicate non possono intendersi esaustive degli argomenti trattati; esse, infatti, si prefiggono di assolvere al doveroso compito di agevolare l'Utenza nella produzione di eventuali richieste inerenti all'accesso a documenti e/o a dati amministrativi trattati e/o detenuti dal Dipartimento Regionale della Programmazione, ma non esimono, per l'esercizio del diritto in questione, dall'integrale conoscenza della normativa che lo regola.

**I moduli qui presenti - in atto in progressivo aggiornamento - sono tutti editabili.

N. B. 
Qualora necessitassero dei chiarimenti, contattare (con uno dei mezzi sopra indicati) l'U. R. P. dipartimentale.


 

Ultimo aggiornamento
Condividi